Benvenuti nel mondo di Lucina Calzature. close

La bottega di Lucina

Lucina ricerca, progetta, e costruisce calzature artigianali ad Urbisaglia (MC) con pellami pregiati.
La pelle di qualità lavorata senza prodotti chimici mantiene integra la naturale facilità e capacità di adattamento al movimento.
Quasi tutti i pellami che noi utilizziamo sono a concia vegetale colorati naturalmente
Il colore naturale della pelle con la luce scurisce e acquisisce il colore ambrato del miele, mentre la pelle tinta con coloranti vegetali tende leggermente a schiarire con il tempo.
Sfumature di colore, piccoli segni o imperfezioni della pelle non sono difetti, ma caratteristiche dei pellami lavorati in maniera naturale, il segno evidente di lavorazioni eseguite senza aggiunta dei prodotti chimici dì vario genere.

Lucina Calzature ama proteggere i piedi da tutti prodotti sintetici e chimici utilizzati nella produzione di massa


Manifattura Calzaturiera

Le scarpe Lucina Calzature sono costruite con un unico pezzo di pelle tagliato in modo da prendere la forma del piede e cucito su fondo in cuoio. Questa tecnica permette alla scarpa di adattarsi e prendere la forma dei tuoi piedi, facendola risultare  morbida, flessibile e confortevole.

La scarpa si adatta al piede come un guanto offrendo il piacere di camminare a piedi nudi con il giusto sostegno e protezione

La confezione

Ogni paio delle nostre calzature viene custodito in un fagotto, un sacchetto di lino grezzo, con il libricino “Lucina Calzature”